top of page

Feste di Compleanno

Una festa di compleanno alla Nuova Terra, un pomeriggio di gioco, divertimento e sorprese…

 

Da più di 10 anni la nuova terra offre a bambini e ragazzi delle feste di compleanno veramente speciali. I festeggiati e i loro amici possono passare un pomeriggio giocando all’aria aperta insieme ad un animatore che starà con loro per tutta la durata della festa.

Nelle giornate piovose e per il periodo invernale disponiamo di una baita in legno che in questi anni ha visto soffiare molte candeline…

 

L’animazione di feste di compleanno è un ambito nel quale lavoriamo da diversi anni, nel corso del tempo siamo arrivati alla formulazione della festa ideale, ecco le sue caratteristiche:

 

  • Il contesto: in ogni stagione cerchiamo di stare il più possibile all’aperto, i ragazzi corrono, giocano sulle altalene ed esplorano il giardino con i suoi nascondigli. Quando la festa si tiene nella casetta dei compleanni i bambini dispongono di una mansarda in cui giocare mentre al piano inferiore si trovano i tavoli con il cibo e una stufa intorno alla quale i genitori possono rilassarsi e conversare.

 

  • La durata: per poter animare con successo una festa ci deve essere il tempo per ogni cosa, i partecipanti devono arrivare, guardarsi intorno, sperimentare i giochi proposti, mangiare, aprire i regali e poi continuare il gioco: per questo motivo le nostre feste durano 3 ore.

 

  • I giochi: il gioco è l’anima della festa, nel corso degli anni abbiamo selezionato i giochi più adatti per ogni fascia d’età, in ogni festa ci sono giochi proposti dall’animatore e altri scelti sulla base dei gusti dei partecipanti. Tutti i giochi consentono il coinvolgimento attivo dei partecipanti e aiutano tutti ad entrare senza paura nell’atmosfera della festa e del luogo.

 

  • L’ambiente: una festa in un’azienda biologica non può concludersi con sacchi di spazzatura da portare via; per questo motivo offriamo piatti, vassoi e bicchieri lavabili e riutilizzabili, per tutto ciò che resta sui tavoli c’è la raccolta differenziata.

bottom of page